• Home
  • /
  • News
  • /
  • Bando imprese aggregate del commercio “Ristorazione e innovazione”
Bando imprese aggregate del commercio “Ristorazione e innovazione”

Bando imprese aggregate del commercio “Ristorazione e innovazione”

La Regione Veneto, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 623 del 14 maggio 2019 pubblicata sul Bur n. 50 del 17/05/2019, ha approvato il bando per l’erogazione di contributi alle imprese aggregate del settore commercio previsto dal POR FESR 2014-2020 – Asse 3 Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” Sub-azione B) “Settore Commercio”.

Con il presente Bando, la Regione intende rilanciare la propensione agli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio, della somministrazione e dei servizi, mediante forme aggregative di piccole e medie imprese (PMI) che sviluppano un progetto strategico comune, finalizzato ad accrescere l’attrattività e la competitività delle imprese commerciali, l’innovazione dei sistemi di offerta commerciale, la valorizzazione e promozione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali.

Il nostro ristorante ha manifestato l’interesse a partecipare a questo progetto ed a luglio 2019 è stato siglato un accordo di partenariato con altri tre ristoranti del territorio Bassanese, individuando la nostra azienda quale Partner Capofila del Partenariato, con il compito di ottemperare agli obblighi procedurali stabiliti dal Bando per la presentazione della domanda e per l’eventuale assegnazione del contributo, nonché agli obblighi di trasmissione della documentazione alla Regione Veneto, incaricata della gestione della fasi di istruttoria formale, rendicontazione e di erogazione della misura.

A dicembre 2019 è arrivata la comunicazione dalla Regione Veneto che il nostro ristorante è stato ammesso al contributo di cui al Bando in oggetto. In particolar modo abbiamo scelto di investire su opere quali il rifacimento e fornitura teli gazebo esterno, come da foto allegata, e l’acquisto di nuovi tavoli e sedie per le nostre sale interne.

Purtroppo, come tutte le attività economiche, lo sviluppo del progetto si è inserito all’interno di un contesto emergenziale pochi mesi dopo l’inizio delle attività e per tutto il 2020, in riferimento all’emergenza sanitaria COVID-19. Il gruppo ha comunque mantenuto l’impegno progettuale sul fronte degli investimenti ed è riuscito, nonostante le limitazioni e le difficoltà del periodo, a portarli a termine.

 

Vi aspettiamo dunque presso il nostro ristorante per assaporare i nostri piatti nell’ampio parco esterno, adeguatamente strutturato, in totale relax e sicurezza.

 

Back to Top